Formazione in CyberSecurity per le aziende
Dipendenti, collaboratori e fornitori sono spesso bersaglio di attacchi informatici perché rappresentano il punto di accesso più facile da colpire per arrivare ai dati di un’azienda.
Keylogging, furto di identità, phishing sono infatti all’ordine del giorno, e aumentano di anno in anno; tuttavia sono spesso causati da comportamenti non corretti e negligenze, come installare applicazioni non autorizzate, inviare e-mail riservate all'indirizzo sbagliato o scambiarsi password sulle chat di lavoro
Proteggiti dagli attacchi e dagli errori formando i tuoi dipendenti
I dipendenti di un’azienda possono rappresentare la maggiore vulnerabilità o il punto di forza di un sistema di sicurezza. Tutto dipende dalla loro formazione. La formazione in Cybersecurity dei dipendenti è, senza dubbio, il primo e fondamentale passo per ridurre il numero di incidenti causati da negligenza e fornire le conoscenze sufficienti per riconoscere e segnalare le minacce. Questo perché la sicurezza informatica non è solamente difesa delle rete aziendali ma è soprattutto prevenzione.
Formazione Cybersecurity per IT manager
CyberNet si occupa da anni di cyber sicurezza, per questo è passata anche alla formazione! Il nostro team progetta corsi avanzati di cybersecurity per il reparto IT al fine di trasferire le competenze necessarie a gestire e mantenere la rete aziendale in sicurezza.
Formazione Cybersecurity per dipendenti
L’errore umano è una delle cause più comuni negli incidenti di sicurezza informatica, i cyber criminali sfruttano questo elemento utilizzando quelle tecniche che si definiscono di “ingegneria sociale”. Una corretta formazione e un’attenta sensibilizzazione dei dipendenti verso le best practice di cybersecurity aiutano a diminuire sensibilmente i rischi di attacchi e intrusioni ai sistemi aziendali.