Web Penetration Test per le aziende
Il 75% degli attacchi informatici riguarda proprio le applicazioni web. Ad esempio, in base ai dati EC-Council, il 90% delle applicazioni web Java contengono almeno una vulnerabilità.
Il generarsi di queste debolezze nel codice permette l’intrusione da parte degli hacker. Il Web Penetration Test è un processo di analisi o valutazione del livello di sicurezza delle applicazioni web.
Come funziona il
Web Penetration Test delle web App
Il processo di Web Penetration Test prevede l’individuazione di eventuali punti deboli, difetti tecnici e vulnerabilità delle web App che potrebbero essere sfruttate per compromettere la sicurezza dei sistemi, dei dati e dell’intero business.
Come il Penetration Test del Vulnerability Assessment, attraverso un pentest si possono ricercare le più comuni vulnerabilità, come quelle definite ad esempio da OWASP (Open Web Application Security Project), le backdoor e le falle nelle applicazioni – spesso create durante la loro integrazione.
Report Web Penetration Test
Il Report del Web Penetration Test di CyberNet comprende:
- Report Vulnerabilità, che evidenzia le eventuali criticità per dispositivo individuato e i livelli di gravità con una valutazione del loro impatto nel sistema.
- Report Soluzioni Tecniche, che indica per singola vulnerabilità riscontrata la soluzione da adottare e le indicazioni per i sistemisti e gli sviluppatori.
Esegui Il Web Penetration Test con CyberNet
Con il Web Penetration Test e con gli altri servizi di CyberNet è possibile non solo identificare le vulnerabilità dell’infrastruttura di rete e delle applicazioni web ma anche raggiungere un alto livello di sicurezza ottimizzando la security management attraverso una serie di attività che includono la consulenza Threat Protection e la formazione professionale del reparto IT e dei dipendenti.